Displasia fibrocistica

Un mesetto fa ho fatto un controllo senologico di controllo e il referto del medico è stato displasia fibrocistica complessa la cosa che mi ha fatto preoccupare e che lui mi ha richiesto in integrazione con risonanza magnetica con mezzo di contrasto dicendomi che in un seno così complicato potrebbe essergli sfuggito qualcosa e questo mi ha messo molto in ansia volevo chiedere se c era da preoccuparsi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non solo non c'e' nulla di preoccupante ma mi pare persino eccessiva la indicazione ad una Risonanza Magnetica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore il mio senologia mi ha prescritto questa risonanza perché dice che in un seno così complesso è proponenso alla formazione di cisti e fibroadenomi potrebbe essergli sfuggito qualcosa dall ecografia ecco perché sono preoccupata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se le scrivo nuovamente comunque volevo informarla che ho deciso di non eseguire la risonanza magnetica con il contrasto perché anche il mio medico di base me L ha fatto capire che non c era necessità secondo lei ho fatto bene oppure devo farla?