Displasia bilaterale mammaria

Buonasera mi chiamo Anna Durante e ho 47 anni.
Oggi ho eseguito una visita senologica, per dolore persistenze a entrambi i seni.
Questi il referto della visita:Mastodonia persistente bilaterale da 10 giorni.
Obiettivita' sostanzialmente negativa bilateralmente per noduli o lesioni sospette in quadro di displasia bilaterale con formazione tipo placca.
clinicamente ancora displasia.
al QIE destro.
Cavo ascellare e loggia liberi.
Utile controllo mammo-ecografico a breve termine.
Mi devo preoccupare?
E vorrei sapere cosa e' la displasia mammaria e cosa può rilevare la mammografia.
perche' devo farla a breve.
mi ha detto entro 15/20 giorni.
Grazie per la risposta.
Anna
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno,
Considerando l'età probabmente si tratta dinnanzi mastodinia legata al ciclo.
Forse ga richiesto accertamenti diagnostici di approfondimento

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it