Carcinoma invasivo multifocale

Buongiorno, sono stata operata a dicembre per carcinoma invasivo NST G3 multifocale (2 noduli di 18 e 6 mm contigui) + CDIS g2/g3 componente minima intramurale componente estesa peritumorale di tipo solido e comodonico.
Margine superficiale indenne.
Distanza minima dalla componente invasiva 2 mm, dalla componente in situ 3 mm.
Satellitosi presente.
Parametri biologici nodulo 18 mm Er 99%, Pg 0% Mib-1 23% her2 1+.
Nodulo 6 mm Er 80%, Pg 0% Mib- 1 22% her2 3+.
Regione Ra destra: minimi e focolai reperti di Cdis.
Distanza dal margine chinato 3 mm.
Linfonodi cavo ascellare indenni 0/1.
Invasione vascolare peritumorale assente, invasione perineurale assente.
Linfociti infiltranti il tumore (TILs) : 10%.
Trattamento terapeutico Ec90 ogni 21 g 4 cicli txl 80 mg settimanale per 12 cicli + trastuzumab 6 mg ogni 21 giorni per 18 cicli.
A seguire ormonoterapia per 5 anni.

Ho iniziato a fine febbraio e sto facendo le bianche.
Ho eseguito mastectomia bilaterale perché sono brca2.
La mia domanda è rischi recidiva in base al mio istologico e se oltre a questi farmaci possono essere integrati con altri per ridurre ancora di più la possibilità di ammalarsi.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei ci chiede di guardare nella sfera del futuro.
Si può solo dire che malgrado la multifocalità i fattori prognostici sono in gran parte molto favorevoli e le terapie adeguate.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31618.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho fatto copia e incolla e inserito il testo in fondo alla pagina. Spero di aver fatto correttamente. Provvederò a inserire un nickname . Se può gentilmente chiarirmi istologico
Ho fatto mastectomia e avendo tolto la ghiandola mammaria anche se era multifocale c'e rischio recidiva? Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto stanotte nel blog

Il quadro suggerisce un cauto OTTIMISMO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com