Secreto seno sinistro

buon giorno
spiego brevemente la mia situazione ho 42 anni ultimo ciclo 23 maggio sempre regolare
proprio nel mese di maggio mi sono accorta che dal seno sinistro usciva minuscola gocciolina trasparente, ho inserito un dischetto di cotone, piccolo puntino spontaneo in quanto se premo sul seno non esce nulla.

Per paura ho eseguito mammografia ed ecografia in data 7 giugno questo e il responso.

le proiezioni oblique sono state acquisite con tomosintesi.

Seni a struttura fibroghiandolare nel cui contesto non si evidenziano formazioni nodulari, lesioni infiltrative ne' calcificazioni atipiche.

indenni i piani cutanei.

Negativo anche il successivo controllo ecografico.

se si dovesse presentare il gemizio riferito dalla paziente andra' effettuato un esame citologico del secreto.

questo secreto che non esce sempre.

successivamente ho eseguito tutti gli esami completi anche endrocrinologi compresa la prolattiva che in data 21 giugno era a ng/ml23.88 la dottoressa mi disse che e normale.

in data 4 luglio scopro di essere incinta faccio gli esami beta giorno 6 beta a 21.673 ecografia successiva battito e formazione del feto ok.

la dottoressa mi indicava che il problema al seno potrebbe essere che si stia preparando al suo dovere e agli ormoni.

il 19 mi reco in clinica per esami di routine, prelievi ecc, chiedo di fare esame citologico del secreto, ma non usciva nulla per fare l esame sul vetrino.

io sono preoccupata cioe mi vorrei vivere la mia prima gravidanza in santa pace, ma vorrei togliermi tutti i dubbi anche perche non essendo sempre in uscita il secreto non so cosa fare e come possono analizzarlo, tra l altro mi sono accorta che è solido piccolissimo e giallo adesso, vorrei fare qualcosa primo per togliermi qualsiasi dubbio, e secondo perche vorrei vivere questi 9 mesi in massima tranquillita' per quanto possibile, non vorrei avere la mente occupata con queste preoccupazioni, la biologa mi ha detto se non esce neanche strizzando non posso analizzare giustamente, ho chiesto di darmi qualcosa da portare a casa perche giustamente non ho l orario di uscita del secreto, mi è stato detto che non e possibile, quindi devo vivere con questo dubbio che mi assilla, anche se sia l ecografia che la mammografia sono negative sia la palpazione che gli esami del sangue, che mi spiegassero cosa possa essere.

grazie mille

grazie dottore intanto per la sua risposta
ma lei cosa pensa possa essere, e sopratutto cosa mi consiglia di fare adesso sono all 8 settimana di gravidanza, giusto per togliermi un dubbio ci sono altri esami che posso fare eventualmente perche il secreeto non esce sempre, e poi se esce è una gocciolina che mettendo questa piccola garza di cotone bianco io visualizzo che è giallina e solida, ma non e stata mai abbondante assolutamente mai, sempre micro.
pero' vorrei stare serena
se la mammografia e l ecografia non hanno riportato nulla cosa posso fare
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento le ho già scritto dove deve postare con il copia incolla la sua storia

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31520.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com