Secrezione di latte giallo post fine allattamento da un solo seno

Buongiorno
Ho smesso di allattare circa quasi 2 mesi fa, ho eseguito eco mammaria e mammografia una settimana dopo aver smesso di allattare (quindi 2 mesi fa) avevo ancora latte nei seni ma la radiologa/senologa mi ha consigliato il controllo successivo tra 12/18 mesi... non è stato riscontrato nulla di anomalo.

Era ormai da un po’ di tempo che non perdevo latte dai seni così, ieri però mentre addormentavo la notte mia figlia che poggiava la sua testolina sul mio seno mi sono resa conto di aver macchiato il pigiama di latte e all’interno di questa macchia vi era del giallo la macchia si è come incrostata ho macchiato anche la canottierina di mia figlia di giallino incrostato... (ricorda un po’ il colostro la consistenza) ho allora provato a spremere il capezzolo ed è uscito del latte denso che virava verso il giallino mentre nell’altro capezzolo esce del latte annacquato quasi incolore... mi sono un po’ allarmata poiché le caratteristiche delle due secrezioni sono diverse.

Deve arrivarmi il ciclo a breve.

Si può definire Galattorea post allattamento anche se è di colore giallino?

Nell’articolo delle secrezioni del dottor Catania non riesco a catalogarmi.

Grazie in attesa di un gentile riscontro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è una secrezione significativa che merita approfondimenti e neanche preoccupazioni

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31570.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ,
Mi rincuora e mi fa stare più tranquilla!
Sono già una vostra ospite sul forum dove ho trovato delle ragazze spettacolari !!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Ne approfitto per chiederle una cosa che ho notato da un paio di settimane , ormai è appunto 3 mesi che non allatto . Nel seno destro che è quello che è stato sfruttato di più ( quasi usavo a momenti solo quelli che sfamare mia figlia )e che si gonfiava molto di più sono comparse delle rughe pronunciate nell’areola quest’ultime sono solo sulla parte alta dell’areola , sembrano proprio le rughe che escono nel viso quando il capezzolo si irrigidisce si notano meno poiché c’è l’increspatura del capezzolo .. mi chiedevo se è il caso di far visionare la questione a un senologo ( visto che ho letto diversi articoli dove si richiedeva attenzione ai cambiamenti di aspetto del seno )o se è un fatto fisiologico che può accadere dopo l’allattamento , chiedendo qua e là non ho avuto molto riscontro si parla solo di smagliature tra le mie amiche ma queste non sono smagliature .. è attendibile il mio controllo mammografico mammo 3D+ eco a soli 7 giorni dalla fine dell allattamento?
Grazie mille ancora