Mastite ricorrente in allattamento

Salve sono una donna di 33 anni, madre di due bambini.
La più piccola di 11 mesi ancora prende il seno (per lo più in fase di addormentamento)
Ho avuto 3 mastiti, una a gennaio, una verso fine marzo e un'altra attualmente in corso.
Le prime due sono terminate autonomamente tramite impacchi caldi e drenaggio (svuotamento seno con allattamento o manuale).
Ho effettuato la scorsa settimana una ecografia al seno, tutto regolare, nei limiti ovviamente di un seno allattante.
Da ieri ho ripreso con i sintomi di mastite seno con rigonfiamento dolente e rosso, febbre e stato simil influenzale.
Il medico di base mi ha consigliato di tentare con antibiotico per vedere di evitare nuove recidive.

Queste recidive secondo voi a cosa sono dovute?
Devo temere il peggio?
L'ecografia non segnalava niente e non ho casi di carcinoma mammario in famiglia.

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Gaetano Valter Eboli Senologo, Chirurgo generale 18
buongiorno-non mi è chiaro se sta allattando o no?
qualora stesse ancora allattando Io personalmente consiglio la Cabergolina per bloccare la produzione del latte.

M.Eboli

[#2]
dopo
Utente
Si sto ancora allattando. Se ho capito bene per risolvere il problema mastiti mi consiglierebbe di terminare l'allattamento? Grazie della risposta
[#3]
Dr. Marco Gaetano Valter Eboli Senologo, Chirurgo generale 18
credo a mio avviso la soluzione migliore.

Dr M.Eboli

M.Eboli

[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda. La cute arrossata ha anche aspetto a buccia d'arancia. I fori della pelle sembrano più evidenti. È anche questo parte dei sintomi della mastite? Ho letto che è spesso associato a qualcosa di peggio e la cosa mi spaventa moltissimo.