Secrezione gialla trasparente appiccicosa

Buongiorno dottori
L’anno scorso chiesi un consulto simile per quanto concerneva delle secrezioni che avvenivano post fine allattamento.
Ed ero stata tranquillizzata.

Ora però ho smesso di allattare da circa 1 anno (1 anno a giugno) dopo 2 anni di allattamento esclusivo e alle volte trovo ancora nel reggiseno specie nella coppa destra una macchiolina incrostata di liquido giallino.
Ieri è capitato ed ho provato a spremere il capezzolo, in alcuni fori è uscito tipo latte ingiallito mentre in altri fori del liquido giallo trasparente sembrava siero molto simile al colostro poiché toccandolo risulta appiccicoso, ho provato a spremere il capezzolo sinistro ma è uscito poco e niente e per di più latte ingiallito e una puntina minuscola di liquido giallino trasparente (in quel seno allattavo pochissimo) l’ultima mammografia l’ho effettuata a dicembre 2022 risultando negativa sono state riscontrate ectasie e calcificazioni Benigne.
Sono un po’ preoccupata specie per le secrezioni gialle trasparenti, non so se quando le trovo nel reggiseno sono spontanee poiché tengo spesso in braccio la mia bimba di 3 anni e lei con il corpo a volte mi schiaccia il seno.

In attesa di un vostro gentile riscontro
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dalle caratteristiche delle secrezioni mi sento autorizzato a rassicurarla pur con i limiti del consulto a distanza

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38465.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com