Displasia mammaria

Salve,
Ho 24 anni e sono mamma da 5 mesi... non allatto al seno... in seguito alla prescrizione della pillola anticocezionale la mia ginecologa mi ha consigliato di effettuare un ecografia della mammella bilaterale essendo la prima volta che assumo anticocezionali.

Oggi dopo aver effettuato l'ecografia nel referto mi scrivono:
"Mammelle ad ecostruttura disomogenea per la presenza di multiple areole anecogene con aspetto "a pelle di leopardo", per congestione vascolare: il quadro è riferibile a displasia mammaria.

Non alterazioni ecostrutturali focali e/o diffuse sospette in senso eteroformativo in entrambe le mammelle.

A carico di entrambi i cavi ascellari si segnalano alcune formazioni linfonodali aumentate di volume, con caratteristiche ecografiche tipiche, la maggiore a dx del DT di 19 mm da riferire a linfoghiandole di tipo reattivo-flogistico.
"

Cosa mi consiglia?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di tare stranquilla ed eseguire una ecografia di controllo fra un paio di mesi in modo da allontanarsi dal momento del parto risultando così meglio leggibile il quadro ecografico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com