Noduli seno diagnosi

Buonasera. Sono una ragazza di 24 anni. Ho 5 noduli al seno sinistro, ed 1 al seno destro.
Durante varie ecografie da un'anno a questa parte (ho iniziato a farle a maggio scorso poichè avevo sentito un nodulino tramite autopalpazione) sono risultati invece tutti questi noduli , che mi hanno indicato come fibroadenomi. I miei dubbi sono: Primo: A distanza di un anno mi è stata prescritta una RSM per avere un quadro generale del seno dal medico, e ne sono comparsi soltanto DUE di noduli, invece di 6. Mi chiedo come mai? E ci sono ancora, non sono scomparsi perchè li sento. Quindi perchè non sono comparsi nella risonanza e compaiono soltanto nelle ecografie periodiche? Perchè da loro non ho ottenuto risposta. Seconda domanda: mi è stata fatta di recente anche un 'agobiopsia al nodulo più grande di quasi 2 cm che cresce in fretta, risultato è stato B2, assolutamente benigno e identificato come fibroadenoma... Ma io rimango ancora scettica sulla natura degli altri 5. Si potrebbe fare una agobiopsia per tutti i noduli? Tra l'altro qualche ora fa mi sono accorta che me ne è spuntato un altro ...sempre tramite autopalpazione (si sono ipocondriaca.....e studio infermieristica..). Inoltre non capisco perchè non mi abbiano prescritto una cura di tipo ormonale? O quantomeno, delle analisi (che ho intenzione di richiedere) per vedere se ho dei valori ormonali sballati o normali....Non so.
Attendo una Vostra cortese risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto sul blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com