Crosticine marroni capezzolo

Salve, avrei bisogno di un consulto riguardo ciò che mi è accaduto ieri.
Durante la mattinata, durante un bagno al mare, ho cominciato a sentire un forte bruciore al capezzolo destro. Non ricordo se sentissi questo fastidio già prima, ma il bruciore è diventato insopportabile proprio mentre ero in acqua. Nel pomeriggio ho fatto una doccia ed ho notato che il capezzolo era più roseo del solito e che dal mattino non si era ancora ritratto. Con l'acqua fredda della doccia il bruciore è passato e non ho sentito più nulla. Oggi, dopo 24 ore, ho notato di avere molte crosticine marroni sul capezzolo. Di cosa potrebbe trattarsi? Un'infezione? O magari della malattia di paget? Sono diventata da poco maggiorenne e non ho ancora effettuato un controllo al seno, ma ho tastato la zona e credo non ci siano noduli. Crede possa essere l'inizio di un carcinoma? E se le crosticine non dovessero togliersi nei prossimi giorni oppure dovvessero, in caso contrario, riapparire dopo un po', entro quanto tempo mi consiglia di sottopormi ad una visita medica?
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla.

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https: //www. medicitalia. it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7450. html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com