Perdita trasparente bianca solo dal capezzolo sinistro se schiacciato

Gentile dottore,
sono una ragazza di 22 anni e ho delle perdite solo dal seno sinistro di luquido biancastro. Queste perdite sono indotte, cioè solo se premo il capezzolo.
Esce una goccina piccolissima, che una volta mi è sembrata trasparente, un’altra volta bianca. Sono sotto controllo ecografico ogni 4 mesi per dei fibroadenomi al seno, e questo inverno il mio ginecologo mi ha chiesto esami della prolattina, che era leggermente alta tant’e che ho preso Dostinex.
Essendo una persona abbastanza ansiosa e che già vive male la presenza dei fibroadenomi questa scoperta mi ha mandata in ansia totale, e vorrei capire se c’è da preoccuparmi o se posso arrivare alla prossima ecografia con tranquillità e senza ulteriori preoccupazioni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla e la smetterei di provocare la secrezione

Se desidera un approfondimento

Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7752.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, a distanza di alcuni giorni sono andata a fare una visita da un amico medico che mi ha controllato sia i seni, sia i cavi ascellari, e non ha riscontrato niente alla palpazione, se non i famosi fibroadenomi di cui già le parlavo nel precedente consulto.
Sono entrata nel così detto periodo della settimana dell’ovulazione ( il calendario del mio ciclo mi porta -2 giorni all’ovulazione ) ed ho come una sensazione di pesantezza ad entrambi i seni, forse anche perché continuo a pensarci e mi provoco ansia da sola? Non riesco a capire se sia l’ansia Che mi è tornata perché all’indomani della visita che ho fatto mi è venuto un fastidio all’ascella ( probabilmente provocato dalla visita stessa e dal mio continuo palparmi ) o se sia realmente sensazione di pesantezza, fatto sta che al tatto non sento dolore ai seni.
Fatto sta che oggi, dopo alcuni giorni che non avevo controllato e altri che avevo spremuto il capezzolo sinistro e non era uscito nulla, È uscito di nuovo del liquido dapprima biancastro e poi nuovamente trasparente, e sono caduta di nuovo nello sconforto più totale.
A giorni dovrei chiamare per la prenotazione dell’ecografia di controllo per i fibroadenomi, ma non riesco a tranquillizzarmi nonostante penso ci siano tutti i presupposti per esserlo.
La prego, mi dica se può esserci qualcosa di grave da ciò che le descrivo, la ringrazio tanto.