Fibroadenoma con aree a stroma mixode

Salve sono una ragazza di 35 anni , alta 1,75 per 60 kg di peso , già due anni fa mi sono sottoposta ad un intervento in a.l. per rimuovere un fibroadenoma al seno dx con esito istologico "fibroademona" e nulla più.
La rimozione si rese necessaria per l'improvvisa crescita ( da 1,2mm a 1,7 mm in 3 mesi )di questa formazione.
Quest'anno mi è capitata la stessa cosa al seno sx , stessa improvvisa crescita e asportazione , anche se più difficoltosa , e l'esame istologico riporta : " Fibroadenoma con aree a stroma mixoide ".
Anche se la natura del fibroadenoma so essere benigna , queste aree a stroma mixoide non mi fanno stare tranquilla....
Chiedo gentilmente delucidazioni in merito.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

il fibroadenoma

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

è un tumore benigno "misto" che risulta di una componente epiteliale e di una connettivale di sostegno (stroma), e mixoide è una varietà di questo tessuto.

Stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente....