Neoformazione ipoecogena bilobata

Buongiorno dottore, sabato scorso mi sono recata a fare un controllo ecografico al seno visto che la settimana precedente ho notato una piccola perdita biancastra monolaterale, monorifiziale. Al controllo il dottore ha tratto queste conclusione, corpi ghiandolari simmetrici, capezzoli in asse normalmente estroflessi. Alla palpazione presenza di mastopatia fibro cistica con almeno due neoformazione mobili, non dolenti a margini netti a livello di entrambi i quadranti supero esterni dei seni, non retrazioni cutanee. Le manovre di spremitura dai capezzoli danno esiti negativi. Ascelle libere. L'ecografia evidenzia una neoformazione ipoecogena bilobata a margini netti 9mmx5mmx5 a cari o del quadrante supero esterno del seno dx. Analoga neoformazione di 4mmx5mm a carico del quadrante supero esterno sx. Altre minute cisti bilateralmente! Come devo comportarmi? Sono in attesa di una visita dal senologo. Ammetto di essere molto in ansia, ah dimenticavo ho 38 anni e ho due figli, l'ultimo ha 21 mesi. Cosa ne dice? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di fibroadenomi e quindi puo' stare tranquilla.
Mi chiedo a cosa serve una ecografia se poi non formula conclusioni diagnostiche.
Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la rapida risposta! Volevo chiederle: io ho effettuttuato questa ecografia col seno molto teso ed era il primo giorno di ciclo, può far la differenza in termini di diagnosi? Poi con il termine ipoecogena e bilobata cosa si intende? Può essere che visto che ero allarmata dalla piccola secrezione dal seno destro abbia manovrato troppo i seni per vedere se ci fossero altre secrezioni abbia infiammato i seni?