Dolore seno sx

Buongiorno
Da qualche giorno ho dolore utente e trafittivo al seno sx a circa due cm a dx del capezzolo verso la parte interna dello sterno ed anche al capezzolo
Ho seguito eco mammografia a gennaio (la effettuo ogni anno)
Riporto esito tomosintesi e ricostruzione c view
Densità mammaria 50/75%: d3
Mammelle dense di tipo fibrighiandolare
Qualche opacità ovalare
No opacità cito e sottocute
No evidenti calcificazioni sospette

Ecografia con visita
Quesito clinico mastopatia
Disomogenea struttura del parenchima ghiandolare
Alcune cisti anecogene diam 5/10 mm
Aspetto ipoecogeno del tessuto adiposo
mammario
Non dilatazione dotti ghiandolare
In sede ascellare linfonodo regolari

Sono in fase ovulatoria
Famigliarità per carcinoma mammario da zia da parte di madre
Mi devo preoccupare e fissare visita di controllo senologica?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive Non c'e' nulla di preoccupante ma ovviamente per risalire alla causa occorre una visita per conferma

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htme non c'e' nulla di preoccupante

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Di certo fisserò una visita senologica il prima possibile
Ma secondo lei le cisti che ho possono infiammarsi e dare dolore?
Io ho effettuato auto palpazione (e ora è ancora più dolente perchéschiaccio troppo)
e appunto premendo tanto vicino al capezxolo sento come dei buchi e intorno delle ghiandole è normale?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusi
Solo visita o visita più ecografia ?