Chiarimenti sull esame istologico

Buona sera... Mia madre è stata operata al seno un mese fa... Da quando ho saputo del nodulo non ho fatto altro che leggere il vostro blog cercando dei chiarimenti... L'esame istologico riporta un carcinoma 1.8 cm scarsamente differenziato con estesa componente intraduttale, comedonecrosi centrale e microcakcificazioni... G3... Ki67 75%... Recettori ormonali positivi 95%...linfonodo sentinella con micrometastasi... Quanto è grave?
Non parla di invasione vascolare... Se ci fosse sarebbe x iscritto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non fa cenni all'invasione vascolare vuol dire che non c'e'.

Dovrebbe aggiungere l'eta' della mamma e spiegare quale programma terapeutico e' stato proposto e se desidera un ulteriore approfondimento

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11279.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com