Consulto su esame istologico seno

Buongiorno gentilissimi specialisti,

chiedo un consulto per mia madre, che, un paio di anni fa ha avuto un carcinoma mammario, risolto fortunamente con un intervento e successiva terapia.

Ora si ritrova a distanza di tempo con una piccolissima formazione al seno riscontrata tramite mammografia.

Dall'esame istologico emerge quanto segue:
Notizie cliniche:
ECO: area ipoecogena di 5 mm.
BIRADS 3.

Diagnosi clinica sospetta: displasia.

Materiale inviato:
Core biopsy: quadrante supero-esterno para-areolare della mammella destra.

Descrizione macroscopica:
Vari cilindretti, il maggiore di 1 cm; in toto.

(VL FT)

Diagnosi:
Parenchima mammario sede di fibrosi stromale e di lievi ectasie duttali.

In attesa del suo specialista mi spiegate per favore come interpretare il referto sopra?
C'è da allarmarsi?

Grazie.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto allega nessuna preoccupazione !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com