Nodulo c3 seno dx, ora capezzoli asimmetrici. mi devo preoccupare?

Buongiorno, ho fatto mammografia a febbraio con evidenza nodulo al seno dx che con successivo esame citologico si è rivelato essere in c3.
Ora da circa un mese, noto i miei capezzoli essere diventati asimmetrici.
Mi devo preoccupare?
il senologo a cui mi sono rivolta ha detto "per me è al 1000x1000 un nodulo benigno", come fa ad avere questa sicurezza senza biopsia?
Sono confusa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere maggiori dati (ecografia, mammografia, esame citologico, familiarità ...)

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-16690.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, le scrivo si seguito i referti:
Mammografia eseguita il 07/02: esame eseguito con tecnologia digitale in tomosintesi a dx e sx. Al controllo attuale in paziente con apparente immagine "dubbia" a qse di destra, a sede periascellare, l'indagine mostra al qse dx nella proiezione CC nella scansione 76/76 e nella proiezione obliqua nella scansione 26/46 che la lesione segnalata come iporcogena all'indagine ecografica appare riferibile molto verosimilmente a fibroadenoma di circa 9.0 mm. Presenza di linfonodi nei cavi ascellari.
Ecografia eseguita il 12/06: Struttura mammaria fibro-ghiandolare. A dx QSE in sede profonda si apprezza una piccola formazione nodulare solida del diam. Di 1 cm compatibile come prima ipotesi a fibro-adenoma. Cavi ascellari liberi.
Esame citologico eseguito il12/06:
C3(atipie in lesione probabilmente benigna)
RMN con contrasto eseguita il 13/07:
Allo stato non inequivocabili focalilà di enhancement di tipo eteroformativo. Assenza di linfonodi ascellari. N.B. l'esame della rm non è un esame di primo livello. In casi eco mammografici dubbi infatti la negatività dell'esame non può escludere la presenza di patologia eteroformativa. In questi casi infatti solo la biopsia può dare diagnosi di certezza.
Infine, mia cugina di 1 grado, da parte di mamma, ha avuto un tumore al seno.
Ho cercato di essere più precisa possibile e la ringrazio per la disponibilità.