Istologico nodulo 6 mm

Ecco il referto.
Cosa ne pensate?
Sono preoccupata per l’her2.
Con questo quadro ritenete sia necessaria chemioterapia?
Il nodulo è di 6 mm e la paziente e mia mamma di 63 anni.

Carcinoma infiltrante categoria B5B associata a focale componente duttale in situ.
le caratteristiche morfo fenotipiche favoriscono maggiormente l’istotipo non speciale, grado G2.

eseguita ricerca immunoistochimica per Caderina E: coerente.

recettori per estrogeni: positivo >90% intensità forte.

recettori per progestinici: positivo 60% intensità moderata.

frazione di crescita tumorale ki67 6% immuno reattività di membrana per her2:
Incompleta e o debole moderata in > 10% delle cellule neoplastiche Score 2+.
[#1]
Dr. Giovanni Battista Steffano Chirurgo generale, Senologo 5
E’ corretto eseguire l’amplificazione del gene HER2. Se risulta iperespresso può essere vantaggioso effettuare una CT neoadiuvante a giudizio oncologico.

Dr. Giovanni Battista Steffano