Nodulo ipo/iperecogeno

Buonasera,
Vi ringrazio per l aiuto che potrete darmi.

A metà marzo mentre facevo la doccia, in un periodo stressante, ho sentito questa massa sopra al seno sinistro da un momento all altro, che mi dava anche abbastanza fastidio.

Appena tornata da un viaggio di lavoro sono andata a fare un eco.
Dopo l eco la dottoressa ha ritenuto necessario fare una mammografia, e poi un altra più ravvicinata.

Dopodiché la senologa, con esami in mano, mi ha detto di stare tranquilla, che non erano evidenti sintomi di malignità ma che voleva essere certa al 100% di cosa stessimo parlando, anche in vista di un probabile intervento per rimuoverlo dato che mi provoca fastidio.
Così ho fatto una biopsia.
Aspetto il risultato da quasi tre settimane e sono molto in ansia, ho un bimbo piccolo e per quanto cerco di pensare positivo a volte mi butto giù.
Di seguito vi scrivo l'esito del referto eco mammografico: "L esame ecografico mostra parenchimi ghiandolari diffusamente iperecogeni, congesti con microcisti sparse e mínima ectasia ductale.
Si segnala a sinistra, in sede supero interna/supero centrale, in corrispondenza del obiettivita clinica area diffusamente
ipo-iperecogena, a contorni regolari, prima di un corrispettivo mammografico, estesa per 2 cm ca, con caratteristiche di benignità ma meritevole comunque di controllo ecografico tra 6 mesi.
Non linfoademolegalie in sede ascellare bilaterale.
"
Se può essere utile aggiungo che sono stata operata d urgenza allo stesso seno 3 anni fa per mastite ulcerosa.

Cosa ne pensa?
La ringrazio infinitamente per qualsiasi spunto voglia darmi in questa attesa che sembra interminabile.

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera,
dalla descrizione dell'ecografia sembra proprio un nodulo benigno e verosimilmente un fibroadenoma.
Aspetti fiduciosa l'esito della biopsia

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, speriamo bene.