Nodulo seno destro

Buongiorno, sono una collega di 30 anni.

Da qualche giorno ho scoperto, mentre eseguivo autopalpazione, un nodulo al seno destro, precisamente nel QSI, di circa un cm duro, tondeggiante, lievemente mobile rispetto ai piani sottostanti, dai margini netti e dalla superficie liscia.
Al tatto è solo minimamente dolente.
A breve dovrebbero arrivarmi le mestruazioni.

In famiglia non ho casi di tumore mammario in parenti di primo grado, due cugine di mia madre (sorelle) hanno però avuto etp mammario dopo i 60 anni.

Sicuramente a breve farò visita senologica, però volevo capire se in base a queste caratteristiche devo preoccuparmi o meno.
Francamente penso (e spero) , vista la mia età e le caratteristiche, che si tratti di fibroadenoma.

Voi cosa ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile da quanto descrive che si tratti di un fibroadenoma, ma comprenderà bene che solo con la visita se ne può avere conferma

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Certo, infatti spero di farla a breve. L'aggiornerò sui risultati se le farà piacere.
Peraltro ho notato che il nodulo si è ingrandito il giorno dopo che l'ho scoperto, anche questo si può ritenere un segno di benignità (anche qualora si rimpicciolisse una volta terminato il ciclo) ?
Grazie