Nodulo dolente al seno

Salve, sono una ragazza di 15 anni.
Da circa due mesi, alla normale palpazione del seno sento un "grumo" solido dolente, simile a un nodulo, al seno destro.
Quando l'ho scoperto, ero in fase pre-mestruale e il seno mi faceva male.
Dopo che mi sono arrivate le mestruazioni, il dolore è passato, ma il "grumo" è rimasto.
Ho fatto una visita dal medico di famiglia, che dopo avermi visitata, mi ha detto di non preoccuparmi, che tutto era dovuto al ciclo, che non c'era nessun nodulo.
Dopo qualche settimana, in fase pre-mestruale, il dolore si è presentato soprattutto in quel punto, anche solo un movimento rendeva il dolore molto forte.
Mi sono rivolta a una senologa, che mi ha visitato 3 settimane fa.
Ho riferito tutti i sintomi, e poi ha eseguito un'ecografia.
L'ecografia aveva seguente referto:
-Ecostruttura nei limiti della norma a sn.

A dx in sede infero mediana area di addensamento ghiandolare di tipo pseudo-nodulare, del diam di 18 mm, di tipo strutturare,
Si consiglia controllo clinico-ecografico tra sei mesi.
-
Cari dottori, vi scrivo per avere una semplice rassicurazione in quanto, in questi ultimi giorni, non faccio altro che pensare a questo.
Il seno è dolente, e il "nodulo" mi fa molto male.
Grazie, e scusate l'assidua ignoranza in termini medici.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico e quindi in tutta serenità segua i consigli (ontrollo) che le hanno dato.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com