Nodulo del seno dolorante

Buongiorno,
Spiego brevemente la mia situazione sanitaria che ultimamente mi desta qualche preoccupazione: 8 mesi fa scopro un nodulo al seno dx, con la prima ecografia il medico mi dice fibroadenoma di quasi 2 cm da rivedere dopo 3 mesi.
Io per scrupolo mi faccio visitare da un’altra dottoressa dopo un mesetto circa, anche perché oltre al nodulo da tempo ho perdite lattescenti da entrambi i seni.
Seconda visita la dottoressa nota un altro piccolo fibroadenoma sul seno sx ma dice non essere rilevante.
Si sofferma su quello più grande per esattezza 1, 8 cm e decide di effettuare l’agoaspirato ecoguidato e di prelevare anche un campione di secrezione dal capezzolo.
Totale due citologici che risultano C2 (dal referto probabile galattorrea e mastopatia).
Dopo diversi mesi dall’insorgenza di un dolore sia ciclico ma anche non ciclico tipo scossette elettriche nel punto del nodulo che va man mano aumentando (non posso nemmeno sfiorare il seno dove si trova il nodulo dal fastidio), prenoto una visita da un senologo chirurgo plastico che mi consiglia di toglierlo.
Al momento sono in attesa della chiamata per la rimozione.
(Non vedo l’ora).
Da un paio di giorni (premetto di essere in preciclo) è comparso un dolore che parte dal seno dx e prende al di sotto della clavicola (scusate i termini non tecnici) e tutta la parte laterale dell’ascella.
Oltre ciò un fortissimo, quasi insopportabile dolore (con relativa nausea) alla parte alta della schiena (zona scapolare/cervicale).
Un bruciore che momentaneamente sembra peggiorare anche sotto effetto di oki e mi tiene a letto.
Dottori, io sono abbastanza preoccupata e so bene che la mia preoccupazione non fa certamente bene al mio stato di salute, chiedo se potete darmi qualche info utile sul mio caso a fini ovviamente non diagnostici, so bene che un consulto internet è generico.
Grazie infinitamente!
A.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto non ho ben compreso perchè sia stata data l'indicazione all'asportazione del nodulo che da quanto descrive sembra assolutamente benigno e non certo responsabile della sintomatologia che descrive (mastalgia extramammaria).

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-21029.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com