Nodulo di 6mm al seno

Salve,
Oggi mia madre ha fatto la mammografia che fa ogni hanno per controllo dato che 7 anni fa è stata operata di tumore al seno per fortuna piccoli mm e tolto del tutto e fino ad oggi tutto apposto.
Mia mamma ha 62 anni e ripeto oggi facendo la mammografia gli hanno trovato un nodulo al seno e per questo hanno voluto fare anche un'ecografia... La cosa migliore è scrivervi il referto della mammografia ed ecografia.

Esiti di QUART SN.

Mammelle a struttura prevalentemente fibroadiposa.

Al QME DX si segnala millimetrico sfumato addensamento nodulariforme, delle dimensioni di 6mm; l'integrazione ecografica mirata al reperto ha evidenziato, nella medesima sede, un'area sfumatamente ipoecogena, meritevole di approfondimento diagnostico con esame RM mammella bilaterale senza e con Mdc e.
v ed eventuale caratterizzazione microistologica mediante agobiopsia.

A sinistra assenza di immagini patologiche in senso eteroplasico, x-graficamente apprezzabili.

È preoccupante??
?

Oggi la dottoressa che le ha fatto la mammografia le ha detto che comunque al 90% ha una infiammazione nel seno destro proprio dove c'è questo nodulo e questa area sfumatamente ipoecogena, non sono cosa sia e non so se c'entra qualcosa con l infiammazione e con il nodulo ma la preoccupazione è tanta specialmente perché ha avuto un tumore al seno 7 anni fa è siamo molto preoccupati...cosa ne pensate??
?
Per favore rispondete prima che potete sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buongiorno
Il nodulo di 6 mm descritto andrebbe valutato per un agoaspirato . La risonanza mi sembra eccessiva per approfondire .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno.. In che senso la risonanza le sembra eccessiva? Le hanno detto di fare prima di tutto la risonanza per vedere bene il nodulo.. E dopo di che fare un agobiopsia infatti le stiamo facendo fare subito la risonanza.. Non so se l infiammazione può c entrarci qualcosa con il nodulo.. I medici hanno detto che non dovrebbe essere niente di grave ma non so se si riferiscono al fatto che c'è l infiammazione al seno non capisco