Calcinoma filtrante seno sinistro

Salve ho 42 anni quasi, ed mi anno diagnosticato un calcinoma filtrante alto grado di malignità, l' ospedale mi a chiamato per darmi la risposta della biopsia che e quella di calcinoma filtrante di 5centimetri alto grado di malignità, mi anno detto che sarà un percorso lungo, devo fare prima la chemio poi mi operano e dopo l'operazione di continuare con la chemio, però non o capito come si fa l'operazione, ma la cosa più importante per me e sapere se queste cure mi salvino la vita, avrei tante domande da chiedere se si guarisce, ed la percentuale di sopravvivenza, scusatemi ma non so più cosa pensare, spero che mi aiutate a togliermi qualche dubbio vi ringrazio e scusatemi se non sono stata chiara nello scrivere, ma di sicuro voi sapete cosa vorrei sapere, sulla percentuale di sopravvivenza, vi ringrazio in anticipo per la risposta
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

le è stato suggerito considerando le dimensioni del tumore e forse anche dell'assetto recettoriale di sottoporsi a chemioterapia neoadiuvante.
Il tipo di intervento credo possa essere suggerito alla fine del percorso in quanto se risponde bene alla chemioterapia e le dimensioni del tumore si riducono il chirurgo potrebbe suggerire una terapia chirurgica conservativa. ( quadrantectomia) . A meno che già non le abbiano proposto un altro tipo di intervento e da rivalutare alla fine della chemioterapia.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buona Domenica sera Dottore Massimo Vergine, innanzitutto la ringrazio per avermi risposto gentilissimo.
Il senologo oncologo nel colloquio che abbiamo fatto mi a detto che prima devo fare la chemio poi mi opera per poi continuare con la chemio, ma non mi a detto quale tipo di operazione mi fa, spero che vada tutto bene non le nascondo che o paura del percorso che mi aspetta , non so cosa fare.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera , sia fiduciosa nel percorso proposto dal'oncologo. Per il tipo di trattamento chirurgico probabilmente si farà una valutazione dopo qualche ciclo di chemioterapia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo, e gentilissimo ad avermi risposto.
Distinti saluti.