Fitte sotto seno dx

Buongiorno.
Sono una ragazza di 24 anni e da circa 6 mesi avverto in maniera discontinua delle fitte sotto il seno dx, proprio in corrispondenza dell’attaccatura del reggiseno.

Anzi, noto che indossando il reggiseno mi sento più compressa, soprattutto quando alzo le braccia in alto.

In associazione a ciò, soffro di problemi di cervicale e trapezio, nonché di una tendinite alla spalla dx.

Il fastidio mi si irradia anche alla prima parte del braccio e sotto l’ascella.

Non ho sentito la particolare presenza di noduli, confermata anche dal ginecologo e dal fisiatra da cui mi sono recata per i miei disturbi muscolari.

Volevo sapere se potrei avere un tumore al seno...
Se premo la zona della costola, a volte mi fa male alla pressione... di cosa si tratta?

Sto andando fuori di testa per questa cosa, che mi impedisce psicologicamente di vivere la vita normalmente...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Buonasera,
considerando la giovanissima età non parlerei assolutamente della paura di avere un tumore.
Benissimo eseguire l'autopalpazione ma almeno farei una prima ecografia se non l'ha mai fatta.
Evitere comunque reggiseni con ferretti che potrebbero creare ancora più fastidio e dolenzia al seno.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it