Preoccupazione per dolore seno sinistro 27 anni

Buongiorno Gentili Dott. ri,
sono Sonia ho 27 anni.

Mia nonna materna in età avanzata tumore alla mammella sinistra e poi dopo 15 anni alla destra. Ora ha 98 anni.

Tutto inizia assumendo la pillola Effiprev per dei dolori che avevo fuori dal periodo mestruale (ovaie multi follicolari e un paio di corpi lutei).

Inizio ad assumerla il 13 gennaio di quest'anno e da lì inizia un forte dolore al seno prima bilaterale e ad oggi (pillola sospesa ufficialmente due giorni fa dove non l'ho ripresa dopo la finta mestruazione settimanale) comprende solo il quadrante esterno sinistro del mio seno.

Per la paura di questi dolori e la presenza di un linfonodo grosso come una nocciola il 4 febbraio faccio una visita senologica con ecografia che evidenzia "un fibroadenoma a destra che ho da anni, di dimensione pressoché invariata e a sinistra un piccolo linfonodo intramammario.
Linfoadenomegalie ascellari ad entrambi i lati di tipo reattivo."

La situazione è questa: questo dolore al quadrante esterno sinistro continua, ora ci sto dando anche molta più attenzione perché ho paura, i linfonodi sono ancora tutti lì (presenti soprattutto a sinistra) e mobili al tatto, mentre la mammella sinistra la sento al quadrante esterno con la ghiandola molto dura e granulosa (sembrano quasi chicchi di riso duri messi insieme). Ho una seconda di seno e sono molto asciutta di busto.

Ho paura di un addensamento maligno creatosi in questi tre mesi.

La ghiandola è granulosa e dura, quando la tocco mi fa male.
Preciso che il dolore prende anche le costole a volte e l'ascella e il braccio e la scapola come tensione e dolori a volte trafittivi.
A livello visivo non sembra ci siano rossori o anomalie del seno.

Cosa ne pensa, meglio fare un'altra ecografia qui a maggio?

Ho paura che in 3 mesi di pillola con i cambiamenti ormonali e la modificazione del seno si sia sviluppato qualcosa di brutto.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
la sua problematica ginecologica influenza anche il problema senologico.
la terapia iniziata può avere effetti a livello secondario mammario
completi con una batteria dosaggi ormonali e controlli la s micropolicistica.
usi un FANS o una terapia a base di bromelina ed escina per diminuire la mastodinia e il gonfiore seno, anche se l'aspetto granuloso del seno sarà usa sua caratteristica.
comunque ripeta ecografia a 6 mesi.e ovviamente si faccia seguire da un senologo.

Dr.ssa mariagiovanna fava