Dolore al seno sinistro esterno

Buongiorno dottori, scusate il disturbo.

sono una ragazza di 21 anni e da qualche settimana provo una sorta di fitta che compare più volte al giorno al seno sinistro esterno.

Inizialmente pensavo fosse un dolore causato dal periodo premestruale, ma palpando avevo notato un rigonfiamento duro.

chiamo il mio dottore che mi manda a fare una eco, dalla quale non risulta niente di sospetto, ma l'ecografista mi dice che probabilmente è un punto dove lo strato adiposo è più sottile e quindi il rigonfiamento era il tessuto ghiandolare.

portando i risultati al mio medico mi ha detto che sicuramente è una questione di ormoni.

il problema è che continua a farmi male, portandomi delle fitte molto acute e a volte provo anche dolore facendo respiri profondi.

dovrei fare altri esami?
o basta che chieda al medico qualche farmaco per il dolore?

Grazie in anticipo, buona giornata
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera,

avendo scluso l'ecografia presenza di neoformazioni starei abbastanza tranquilla.
Se non sopporta il fastidio potrebbe provare per alcuni giorni un antinfiammatorio .

Comunque essendo legato agli atti del respiro il dolore valuterei anche magari se è legato ai muscoli intercostali . talvolta basta aver preso un colpo d'aria o un banale trauma.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it