Formazione ovalare ipoecogena seno

Buongiorno vi chiedo cortesemente un consulto sui seguenti referti perché io non sono tranquilla e temo per questo nodulo ipoecogeno.
Referto mammografia bilaterale: mammelle con struttura molto densa fibromicronodulare.
Non si evidenziano microcalcificazioni raccolte a focolaio.
Nel QSE dx nota cisti di diam.
1, 1 cm; inoltre probabile formazione nodulare ovalare visibile nella proiezione obliqua dx nel quadrante supero-esterno con diam.
mass.
di 1, 98 cm, quest'ultima non apprezzabile nella precedente mammogr.
Al prolungamento ascellare sx nodulo ovalare del diam.
di 6mm cutaneo o linfonodale già presente in precedenza.
Qualche linfonodo reattivo nel cavo ascellare sx.
Già previsto completamento ecografico mammario.
Si raccomandano controlli annuali con mammografia ed ecografia mammaria.
Referto ecografia mammaria bilaterale: EO: mammella ad elevata componente fibronodulare con aree displasiche diffuse senza noduli sospetti alla palpazione bilaterale, non secrezione dai capezzoli bilaterali, non linfoadenopatie ascellari bilaterali
ETG Mammaria Bilaterale: mammella ad ecostruttura mista con prevalente componente ghiandolare senza noduli sospetti bilateralmente, numerose formazioni cistiche alcune a contenuto denso in particolare al QSE QIE della mammella dx e al QSE della mammella sx, formazione nodulare ipoecogena a margini regolari di 6mm del QSE QQSS della mammella dx anch'essa con caratteristiche compatibili con cisti a contenuto denso.
Non dilatazione dei dotti galattofori bilaterali, non linfoadenopatie ascellare bilaterali.
Si trattengono immagini mammografiche per valutazione multidisciplinare.
Valutazione Multidis.
: mastopatia fibrocistica bilaterale.
Controllo ecografico con visita tra 6 mesi.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buongiorno
dagli accertamenti diagnostici eseguiti non si dimostrano nodulo o cisti che possano destare preoccupazione . Considerando l'età li può fare con cadenza annuale compresa una visita Senologica

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it