Come posso fare una visita al seno se allatto?

Buongiorno,

Ho letto che se si allatta (come nel mio caso) non ha senso fare visite al seno come mammografia ed ecografia.
Io però sono un po' inquieta perché è da due anni che non faccio un'ecografia e cerco di farla ogni anno per controllare dei fibroadenomi (niente di preoccupante, ma controllo le dimensioni).
In questi giorni però mi sembra di sentire una parte del seno sinistro più dura e dolorante.
E' anche vero che mio figlio mi ha tirato un calcione (involontario ovviamente eh eh... sta iniziando a scoprire il suo corpo) proprio sul seno e quindi penso che potrebbe essere dolorante e più duro a causa del colpo.

Non so.
Aspettare la fine dell'allattamento (ora il bimbo ha sei mesi, ma se non ci sono problemi potrei andare avanti ancora ad allattare) mi sembra tanto.

Se mi tiro il latte prima dell'ecografia?
Può avere senso fare la visita?
O faccio prima ad evitare e basta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma chi le ha detto chenon ha senso fare una visita senologica in gravidanza o allattamento ?

Se occorre chieda una visita come se non fosse in allattamento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Me l'hanno detto il mio medico di base e la mia ginecologa. Dicono che col latte non si vedrebbe bene. Non so che fare ma io una visita la vorrei fare. Ma non vorrei spendere soldi inutilmente.