Senologia

Buonasera Dottore,
mia mamma 67 anni operata per mastectomia luglio 2020 carcionoma duttale infiltrante con svuotamento ascellare perchè su 18 linfonodi 3 erano intaccati.

A agosto cea 1.5 ce15.3 21.5 ca125 16.5
A settembre 2020 inizia 6 mesi di chemioterapia adiuvante e oggi ha finito prima di iniziare radioterapia hanno voluto tutti gli esami
la scintigrafia tutto bene
ecografia mammaria ok
esami sangue ok solo Cea 7.3 - ce15.3 27.0 - ce19-9 <0.600 e ca125 21.6
Dobbiamo fare solo tac
Caro dottore come mai il cea é aumentato e anche gli altri anche se di poco??
?

Si vive con l'ansia scusi il disturbo
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora i Marker tumorali servono all'oncologo per avere die riferimenti a partire da tempo zero per il monitoraggio delle terapie adiuvanti e x valutare possibili riprese o recidive. dal suo programma, non mi allarmerei. Inoltre sua madre potrebbe aver altra patologia o semplicemente una particolare storia clinica. avendo completato la terapia, esegua TAC tb e poi un nuovo controllo senologico e quindi la RT. in questa slot, qualora si riscontrasse qualcosa di anomalo, gli specialisti avrebbero tutto il tempo per prender decisione. comunque io starei serena e effettuerei il calendario di programmazione.

Dr.ssa mariagiovanna fava