Posso avere un tumore alla mammella?

Salve sono una ragazza di 18 anni, sono un po’ preoccupata perché ho dolore al seno.
Circa un anno e mezzo fa ho fatto delle ecografie e in entrambi i sensi ci sono dei fibroadenomi, il dottore mi ha detto di controllare tramite l’autopalpazione se ingrossano quando non ho le mestruazioni.
In questo momento ho dolore ad entrambe le mammelle, ma di più in quella destra, ho controllato se i noduli fossero ingrossati ma sono come sempre.
Volevo chiedere se dovessi preoccuparmi per questo dolore o se è normale dato che sono in ovulazione o se è dovuto a cambiamenti ormonali dato che ancora non ho completato lo sviluppo, grazie e buona giornata, attendo risposta.
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
Il dolore alle mammelle o mastodinia è un dolore fisiologico, dovuto al ciclo ormonale della donna con mestruazioni regolari. Il picco è nel periodo dell'ovulazione. Quindi stai tranquilla non c'entrano niente i fibroadenomi.

Dr. GIANFRANCO CONTI