Consulto oncologico

Salve dott sono una donna 78 enne operata di triplo negativo seno sx a luglio con soli 2 linfonodi positivi su nove... Carcinoma duttale infiltrante di 0, 9 cm kil67 =20%...ho fatto 12 cicli di taxolo e 15 radioterapie solo su mammella e nn su ascella... Tutta questa cura hanno ritenuto opportuno che vada bene vedendo la mia età e la grandezza del carcinoma... Oggi pomeriggio ho fatto un controllo da un oncologo, il quale suggerisce per precauzione, pillola 3 volte al giorno a base di kemioterapia per 6 mesi... Dicendo che per precauzione lui lo farebbe, perché la cura di taxolo e 15 radio... Non é proprio lo standard... So che lei qui virtualmente, così nn riesce ad esprimersi, ma un suo pensiero mi chiarirebbe le idee... Cosa faccio??
?
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
Non sono il suo oncologo, ma penso che abbia gia fatto la terapia necessaria.
Soprattutto se come penso sia in una fase adiuvante, cioè non ha metastasi a distanza.
Farei i controlli ed eventualmente aspetterei eventuale ripresa di malattia per fare nuovo trattamento chemioterapico.
Si goda quello che di buono ha (amore, figli, nipoti, etc), e lasci perdere il resto.
Buona Domenica

Dr. GIANFRANCO CONTI

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto pet tac e scintigrafia ad agosto, un mese circa dopo operazione, e per fortuna era tutto ok, senza metastasi, dovrei ripetere qualche indagine??? Quindi basta ciò che ho fatto, nn aggiungo altri 6 mesi di chemio, che sicuramente mi porterebbe effetti collaterali... Dott ha detto proprio bene l amore della famiglia aiuta tanto.... Aspetto suoi chiarimenti... Grazie infinite per la grande disponibilità saluti
[#3]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
Quindi tranquilla, proceda con i controlli scadenzati che il suo oncologo le darà, e si goda la vita.
Dott. Conti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille doctor... Sentitamente grata per la sua bontà.. Buonaserata