Carcinoma primario mammella e metastasi ossee

Buongiorno,
Nel 2006 all'età di 35 anni ho subito quadrantectomia con asportazione linfonodo sentinella negativo.
Er e Prog positivi Her2 negativo.
Trattata con chemio, radio, ormonosopressione.

Nel 2006 e 2007 scintigrafia ossea negativa.

Nel 2008 scintigrafia ossea con abnorme accumulo captazione osso pubico.
Seguita Tac negativa.

Nel 2016 finito follow-up.

Ottobre 2020 comparsa di dolore spalla braccio destro.
Trattata con fisioterapia!
Antinfiammatori per tutta la primavera.

A luglio 2021 il dolore al braccio in particolare di notte diventa atroce.

Risonanza magnetica evidenzia un tendine danneggiato e un area di cm 1 ddubbia a livello Omero.
Suggerita tac.
Tac negativa.

Fatta Pet: multiple metastasi ossee, 1 piccola al braccio e in tutte le ossa lunghe metastasi di notevoli dimensioni, diverse vertebre, entrambe creste iliache, osso sacro.

Vorrei sapere:
1 Quale è la percentuale di falsa negativa della tac.

2 l'evento del 2008 e quello attuale sono riconducibili?

3 nel 2008 all'età di 37 è stato corretto non fare una PET?

Ringrazio anticipatamente e saluto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne a fuoco . Sarebbe utile avere maggiori informazioni sulla sua lunga storia e sarebbe anche interessante per lei anche avere un parere da alcune sue compagne di avventura metastatiche ma vive da decine di anni nel nostro Blog Ragazze Fuori di Seno.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro con più dettagli, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-23591.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com