Nodulo al seno durante autopalpazione, in fase premestruale

buongiorno,
ieri sera, spostando il reggiseno, ho sentito un nodulo al seno, nella parte inferiore della mammella, al ridosso del ferretto dell'indumento.
Non ne avevo mai avvertiti prima.
Premetto che sono in fase premestruale, soffro di sindrome premestruale e questo mese, in particolar modo, le eruzioni cutanee tipiche della fase premestruale sembrano essere più accentuate e più doloranti.
Come mi consiglia di comportarmi?
Sinceramente, mi sono un po' spaventata a percepire quella massa sotto la pelle.

Buona giornata.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Adesso non tocchi più il seno e provi dopo le mestruazioni a palparsi facendo scivolare la mano con l'interposizione di sapone liquido o crema.
Da quanto descrive starei serena ed eventualmente può coinvolgere al momento giusto il medico curante per farsi rassicurare del tutto

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com