Goccioline chiare dal capezzolo

Salve Dottori, premetto che nel 2018 sono stata operata per un tumore triplo negativo al seno destro con conseguente chemio preventiva e radio.
Gli ultimi esami risalgono a inizio anno con esito negativo.

Da mercoledì mi sono accorta che dal seno non operato facendo autopalpazione e strizzando il capezzolo a volte escono 2-3 goccioline trasparenti (sembrano acqua).
Ho provato a mettere un fazzoletto nel reggiseno ma niente, queste goccioline escono solo se strizzo il capezzolo e ripeto, non sempre escono.
Il seno mi fa male nella parte laterale ma mi sono ricordata che sono al ventesimo giorno o di ciclo e al tatto non mi sembra di sentire cose strane.
Ho già fissato la visita con il senologo ma spero che qualcuno di Voi mi possa un minimo tranquillizzare nel frattempo.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Una secrezione sierosa alla spremitura del capezzolo è un evento abbastenza frequente alla sua età e spesso si associa ad una mastopatia firbocistica. Tuttavia i suoi precedenti inducono a prudenza e quindi , probabilmente, le saranno prescritti nuovi esami ( mammografia, ecografia ed eventuale risonanza) Come prima cosa farei un esame citologico del secreto strisciandolo su un vetrino . Mi faccia sapere

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, mi scusi per il ritardo nella risposta ma non mi è arrivata la mail. Ho effettuato la visita dal senologo e nel visitandomi non ha riscontrato nessuna secrezione e nessuna anomalia nei seno e nei linfonodi. Mi ha detto che molto probabilmente erano secrezioni dovute al ciclo visto che lo stesso giorno ho iniziato ad avete perdite marroni con l'arrivo del ciclo il giorno seguente. L'unica cosa è che il mio flusso mestruale dura 4-5 giorni mentre questo mese ho ancora delle piccole perdite nonostante sia all'ottavo giorno.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto descrive.
Non provochi più la secrezione con la spremitura perchè una secrezione significativa è generalmente spontanea.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-23628.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com