Linfoadenomegalia reattiva ascellare bilaterale

Buongiorno.
Ieri ho effettuato lo screening senologico 3D (eco, mammo, visita).

Mi è stato detto che posso stare tranquilla perchè è tutto a posto e che ci vediamo tra un anno.

A casa però ho letto il referto e chiedo gentilmente un chiarimento... Nei risultati leggo:
ESAME CLINICO
Assenza di alterazioni strutturali.
Non si repertano adenopatie ascellari.

MAMMOGRAFIA ED ECOGRAFIA MAMMARIA
Struttura mammaria di tipo fibroadiposo con corpus mammae ipoplasico senza segni di lesioni infiltrative in atto.

Ecostruttura mammaria disomogenea.

Si segnala linfoadenomegalia reattiva ascellare bilaterale.

Non segni ecografici di lesioni individualizzate.

Controllo clinico ecografico e mammografico tra 1 anno.

Nella mia ignoranza mi preoccupa la segnalata linfoadenomegalia reattiva ascellare bilaterale (linfonodi ingrossati?) , anche se nell'esame clinico "non si repertano adenopatie ascellari".
Posso stare veramente tranquilla?
Ho quasi 47 anni, soffro di rettocolite ulcerosa di grado lieve-moderato.
Vaccinazione Pfizer seconda dose 8 luglio.
Grazie mille per la risposta...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive può stare assolutamente tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com