Risonanza magnetica seno

Salve Dottori! Mia Madre ha fatto una risonanza magnetica al seno con contrasto richiesta dopo aver fatto una mammografia.
siccome siamo preoccupati vorremmo avere un parere di un Dottore.
Questo è il referto:Ky mammelle senza e con mdc ev
Quesito clinico: Areola distorsiva al OSE di destra
Precedenti esami di diagnostica per immagini esibiti in visione: Mammografia ed ecografia
Tecnica: Esame eseguito con protocollo dedicato comprendente acquisizioni morfologiche statiche e dinamiche con mezzo di contrasto, immagini di sottrazione, curve intensità tempo, mappe di perfusione.

Mammelle: Mammelle a struttura prevalentemente libro-adiposa
Millimetriche foci di precoce e persistente impregnazione (enhancement prolungato) nelle fasi post mdc e da riferire verosimilmente ad aree di fibroadenosi si osservano a carico di entrambe le mammelle specie a destra, per cui si consiglia stretto monitoraggio (quattro/sei mesi) clinico-strumentale anche tradizionale.

Non alterazioni a carico della regione areolare.

Cavi ascellari e parete toracica: Nodulazioni linfonodali di verosimile significato reattivo si osservano in sede ascellare bilateralmente.

Conclusioni: BIRADS RM 3
Si rammenta che la mammografia e l'ecografia mammaria forniscono informazioni complementari alla RM mammaria e che alcuni processi patologici possono essere maggiormente visibili in mammografia ed in ecografia.
Di conseguenza si invita la paziente a continuare tutte le sedute di screening senologico programmate.
Sperando in una vostra risposta vi mando Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,
Fondamentalmente non c'è nulla di preoccupante alla RMN.

Come consigliato un controllo ecografico a 3/4 mesi.
Non ci sono comunque segnali di allarme

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Vergine! La ringrazio per aver risposto, mi ha tranquillizzata perché stavo molto in pensiero.Farò controlli ogni 4 mesi . Grazie ancora e Cordiali Saluti