Donna 48 anni fibroadenoma mammario di 18 mm dolente

Salve ho 48 anni e regolamente eseguo mammografia ed ecografia di controllo.

Circa 1 mese fa ho scoperto al tatto un nodulo a dx dolente e facendo ecografia mi hanno diagnosticato fibroadenoma di 18 mm
Premetto che l ultima eco risale ad un anno fa e non era presente.

Mi propongono agoaspirato vista l 'insolita insorgenza del fibroadenma alla mia eta', mi può fare un consulto in merito.

Il fastidio lo avverto molto soprattutto nel periodo mestruale
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Buongiorno. La comparsa di un nuovo nodulo alla sua età deve sempre portare a chiarirne con precisione la natura. La diagnosi di fibroadenoma deve essere fatta dal patologo che studia i preparati bioptici inviati dal senologo. Il fastidio premestruale è un sintomo frequente.
Fossi in lei, procederei con un'agobiopsia mammaria.
Tanti saluti.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo