Dolore al seno

Buonasera, circa 1 anno fa ho subito la rimozione di due fibroadenomi al seno dx rispettivamente di 3.8 e 1.4 cm.
Negli ultimi mesi ho avvertito sempre una sorta di indolenzimento, quasi dolore, ad entrambi i seni.
Fino a quando qualche giorno fa al seno sinistro ho avvertito un punto, quasi verso l'ascella, molto dolorante al tatto e "rigido".
Eseguirò appena possibile un'ecografia di controllo, ma intanto vorrei sapere se il dolore generale al seno e il fatto che si sia acutizzato in un determinato punto, siano segni che dovrebbero farmi preoccupare.
Riferisco che all'ultima ecografia precedente all'intervento, risultavano anche un nodulo di 0.5 cm al QQIIinferiori dx e un altro di 0.6 cm al QQSS sn che non sono stati rimossi vista la dimensione contenuta.
I miei dolori sono compatibili con la probabilità che questi noduli siano cresciuti significativamente?
O che ne siano nati altri?
Inoltre assumo drosurelle, che a detta dello specialista sicuramente "alimenta" la crescita dei FAD.
Alla palpazione apparentemente non avverto nulla se non questo indolenzimento.
Ma ricordo che il dottore disse che gli altri noduli erano collocati in profondità.
Ringrazio in anticipo, purtroppo è sempre facile farsi spaventare in queste situazioni.
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
L'assunzione di Drosurelle non mi rende felice. Tuttavia il farmaco stesso potrebbe produrre stati di indolenzimento. Ma da quello che mi spiega lei che il dolore è localizzato verso l'esterno della mammella mi orienta più per un dolore di tipo intercostale di nessuna importanza per la mammella. Tuttavia deve fare sicuramente una visita senologica ed una ecografia mammaria per escludere altre problematica. Ma con assoluta serenità perchè il tipo di dolore che descrive non sembra per niente preoccupante. Saluti.

Dr. stefano limone