Ho diciotto anni ed ho un dolore al seno destro

premetto di essere molto stressata a causa della situazione pandemia.

è già da qualche mese che ho un dolore nella zona inferiore del seno destro verso, quando tocco sembra quasi presente una massa mobile e morbida.
il dolore persiste nel periodo del ciclo mestruale e diminuisce con l’arrivo delle mestruazioni per poi tornare e sparire ciclicamente.

ieri sera peró mi sono imbattuta in una secrezione verdognola del capezzolo e non so più cosa fare o pensare soprattutto perché non mi era mai capitato; ho letto essere rassicuranti le secrezioni verdognole ma comunque sono piuttosto preoccupata.

mi piacerebbe avere un qualche consulto.

grazie
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
Buongiorno signora, mi dispiace che sia così stressata, stiamo tutti così, quindi mal comune mezzo gaudio. Si tranquillizzi che fra qualche mese con la campagna vaccinale che avanza dovremmo stare meglio. Riguardo al suo problema è difficile fare una diagnosi con le poche notizie che mi dà. Comunque cerchiamo di fare chiarezza. La secrezione verdastra non ci interessa per niente. Il dolore che si acuisce nei pressi del ciclo e che si attenua con la venuta del ciclo è normale. Si tratta dell'azione degli ormoni che stimolando la ghiandola la inturgidiscono e quindi le da una sensazione di tiramento. Perchè proprio nella parte inferiore del seno destro con una massa mobile e morbida? potrebbe esserci una semplice cisti di nessuna importanza. Le consiglio di fare una visita senologica ed una ecografia. Saluti.

Dr. stefano limone