Seno nero, come un livido

Buongiorno,
Chiedo consulenza per mia sorella.
È una ragazzina di 12 anni, ha iniziato il ciclo mestruale da settembre 2020, ed è molto irregolare (ma vista l'età giovane credo che sia nella norma).
Da un paio di mesi l'è cresciuto il seno dx più grande dell'altro (siamo consapevoli che può succedere), ma quello che è ci preoccupa è il seno è molto scuro, come se ci fosse un livido, è molto dolorante (indipendentemente dal periodo del mese è un dolore continuo), e a suo dire è anche caldo.
Abbiamo notato che anche la zona dell'ascella ha un ematoma e anche sotto il seno.
Abbiamo una familiarità per i tumori al seno (la nostra bisnonna è morta per un tumore al seno con metastasi), nostra mamma (46 anni) ha dei noduli sotto controllo, e io ho il seno molto fibroso (e tempo fa avevo la prolattina elevata, che poi è ritornato nella norma).
Dobbiamo preoccuparci vista la giovane età?

Ringrazio in anticipo per la risposta e la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Battista Steffano Chirurgo generale, Senologo 5
Buongiorno, il consiglio è quello di portare sua sorella a fare una visita senologica con ecografia mammaria. A questa età possono presentarsi dei noduli detti fillodi che tendono a crescere in modo rapido e quindi devono essere identificati per essere asportati.

Dr. Giovanni Battista Steffano

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok la ringraziamo, adesso prenderemo l'appuntamento per una visita senologia. Le auguro buona domenica
[#3]
Dr. Giovanni Battista Steffano Chirurgo generale, Senologo 5
Si figuri. A Lei.