Alimentazione e tumore al seno

Buongiorno

Alla mia compagna (35 anni) è stato diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante triplo negativo (con ki67 al 35 %).

Sono rimasto perplesso dall'oncologo che le ha detto che può mangiare di tutto, addirittura strafogarsi... alla domanda se potesse continuare a mangiare affettati, carne rossa & co.
la risposta del medico è stata "E perché non dovresti?
Chi te l'ha detto?
".
Ora, da totale inesperto che sono, ho sempre letto \ sentito che l'alimentazione è molto importante, soprattutto in questi casi...anche il medico di famiglia le ha subito consigliato una dieta ricca di frutta, verdura, legumi e cereali, cose integrali e consumando carne bianca un paio di volte alla settimana... ora mi chiedo... è normale che un oncologo, anche con un bel curriculum, suggerisca ad una malata oncologica di strafogarsi di tutto il cibo che vuole?
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Buongiorno, senza demonizzare la risposta del collega che ha riferito di poter mangiare quello che vuole, io sono invece del parere che l'alimentazione possa avere una inflenza negativa per lo sviluppo del tumore mammario. Del resto potrebbe andare su Youtube e trovare il video del prof. Berrino su alimentazione e cancro lo guardi e buona visione. Lì c'è tutto quello che vuol sapere. Saluti.

Dr. stefano limone