Carcinoma infiltrante duttale mammella donna 87 anni

Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio per mia madre.

87 anni con carcinoma infiltrante duttale (mammella).

Grado nucleare G2.

Recettori estrogeni 80% Recettori progestinici 40% Frazione di crescita 35% HER-2 Negativo.

Sta assumendo da circa 1 mese lo Zoltron 2, 5.

Cosa sarebbe più giusto fare?

Se intervento...quale??

Se si dovesse optare per "quadrante " deve necessariamente fare la radioterapia (siamo di Ischia e sarebbe impegnativo per mamma) o potrebbe continuare solo con lo Zoltron??

Situazione cardiologica attuale: da holter si evidenziano tante extrasistole, aberranza vs tachicardia ventricolare.

Spero in una Vostra risposta
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Qualora dovesse anche fare la quadrantectomia la radioterapia la credo improbabile visto le comorbidita'

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, davvero grazie per avermi risposta.
Se posso chiederLe...
Qualora facesse la "quadrante " ( vorrei evitare la mastectomia soprattutto per l' anestesia) e non facendo la radioterapia... Crede che il rischio di far "camminare" qualcosa è molto alto? Considerando anche l' età? (87 anni).
Mi scusi per le domande, ma ho paura
Ovviamente continuando poi con lo Zoltron. Grazie infinite