Lipofilling al seno

Ho subito una quadrantectomia al seno.
Dopo 10 anni mi è stato tolto completamente.
Nel primo intervento ho fatto la radioterapia.
Nel secondo intervento mi è stato inserito un espansore mammario ed ho eseguito la radioterapia ai linfonodi.
Ho sentito un chirurgo plastico, che mi ha consigliato, prima di inserire la protesi, di effettuare un lipofilling per aumentare lo "spessore" della pelle.
Mi ha consigliato anche di ingrassare.
LA DOMANDA E' QUESTA: prima dell'intervento sono anche disposta ad ingrassare.
Ma successivamente, se dovessi dimagrire, perché riprenderò la mia attività fisica, il grasso portato nel seno, può scomparire anche quello?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il grasso iniettato mediante lipofilling, una volta attecchito, si comporta come tutto il resto del tessuto adiposo, comprese le modificazioni volumetriche legate alle variazioni ponderali. Sarebbe dunque utile che, una volta operata , lei non dimagrisse in maniera eccessiva.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net