Il ciclo non mi veniva regolarmente al che la ginecologa mi ha dato la "ginoden"che assumo

buonasera,all'eta' di 16 anni mi hanno diagnosticato una cisti all'ovaio sx questo mi ha portato dei disagi con mancanza di ciclo per mesi al che mi hanno prescritto un anticoncezionale e il problema e' scomparso.A 20 anni ho avuto la 1 gravidanza che mi ha regolarizzato il ciclo ero come un orologio.alla 2 gravidanza invece mi ha scombussolato dinuovo tutto il ciclo non mi veniva regolarmente al che la ginecologa mi ha dato la "ginoden"che assumo da circa 4 anni xo'ultimamente mi dava dei fastidi al seno dei lievi dolori ai lati del seno,quindi mela hanno fatto sospendere...e' circa 3 settimane che non la asssumo ma da circa 2 gg il piccolo fastidio ogni tanto si fa sentire ma alla palpazione non ci sono noduli potrebbe essere solo un po' di infiammazione?come devo comportarmi??
Premetto che ogni hanno faccio gli esami del sangue e i valori sono normali il ginecologo dice che ho un ovaio che e' pigro.quindi sono preoccupata anche per il ciclo che smettendo la pillola come devo fare se non mi viene??grazie x l'attenzione saluti!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di fenomeni parafiosiologici assolutamente trascurabili in senso oncologico.

Stia tranquilla
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com