_mammelle prevalentemente ecogene ghiandolari con micronodulsrità diffusa

Egregio dottore, Le scrivo per un problema insorto a mia figlia di 26 anni.
A seguito di ispezione del seno, ha riscontrato un nodulo anomalo al seno dx. consultata la ginecologa, ha cosigliato di eseguire una eco mammaria.
Il referto di tale accertamento è il seguente:
_Mammelle prevalentemente ecogene ghiandolari con micronodulsrità diffusa, in parte microcistica a struttura fibroadenomatoide e con presenza di qualche formazione ipoecogena, ovalariforme, omogenea di cui il maggiore del diamtro max di cm3, in sede periareolare di dx, come da FAD, per le cui dimensioni si consiglia escissione chirurgica.
non dilatazione duttale bilaterale.
linfogranulia aspecifica ad entrambi i cavi ascellari.

Volevo chiederle:
- ritiene sia necessario procedere ad ulteriori accertamenti mirati o è sufficiente questa eco?
- ritiene anche Lei che sia necessaria l'escissione chirurgica, o si potrebbe attuare una terapia alternativa mrno invasiva?
Quali sono le probabilità di un'ulteriore ricomparsa dopo l'intervento e inoltre, essendo mia figlia prossima al matrimonio, quali ripercussioni potrebbe avere per una eventuale gestazione futura.

Grazie e cordialità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Troverà tutte le risposte leggendo

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Ci aggiorni in caso di ulteriori dubbi.