Nodulo ipoecogeno seno destro

Buon pomeriggio,
scrivo per avere un consulto sulla mia situazione.

Non ho mai effettuato controlli al seno prima dell'ecografia svolta 10 giorni.
L'esito è stato: "Mammella ad ecostruttura mista, con componente fibroghiandolare prevalentemente rappresentata in QQEE e in sede retroareolare.
A destra nel QSE nel contesto del tessuto ghiandolare si reperta nodularità ipoecogena non apprezzabilmente vascolarizzata ma con profili un poco irregolari avente diametri massimi di 9x6x7 mm, formazione similare si apprezza inoltre omolateralmente all'incrocio dei QQSS di circa 8x4 mm.
Bilateralmene presenti inoltre alcune formazioni ipo-anecogene beli delineate, di aspetto displasico benigno, verosimilmente fibrocistiche, tutte inferiori al cm.

Non ectasie duttali.
Non tumefazioni linfodonali in entrambi i cavi ascellari.

Consigliato approfondimento diagnostico dei reperti mammari a dx mediate agobiopsia.
"
Il giorno successivo avevo già preso appuntamento dal senologo: dopo la visita ha provveduto ad inviare richiesta di agobiopsia alla Brest Unit dell'ospedale che mi ha contattata per effettuare l'esame sulle due lesioni la prossima settimana con impegnative di priorità B.
Alla luce dell'eco fatta e consapevole dei limiti del consulto a distanza, si può ipotizzare cosa siano i due noduli?
L'immagine che vedo dalle eco non sono rotonde come le cisti, uno sembra un grosso segno +, mentre l'altro è rotondeggiante ma con dei "bozzi".
So che queste info non sono esaustive, ma spero siano utili.

Grazie in anticipo per il tempo dedicato e la dispoibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Battista Steffano Chirurgo generale, Senologo 5
Gentile signora, dai referti riportato, e’ corretta l’indicazione ad effettuare un accertamento istologico mediante agobiopsia. Vista l’età potrebbe essere utile effettuare una risonanza magnetica prima di effettuare la biopsia al fine di confermare il sospetto ed orientare al meglio la sede di biopsia.
[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio e grazie per la cortese risposta. La senologa che mi ha visitata ha contattato direttamente l'ospedale che a sua volta mi ha contattata per comunicarmi il giorno dell'appuntamento per l'agobiopsia. Non mi sono stati prospettati altri esami prima di questo. Non sono agitata o ansiosa, però da quello che mi viene raccontato o che magari ho letto le formazioni riscontrate sono di solito 1 mentre io ne ho due. Poi se posso approfittare della sua disponibilità vorrei chiederle se il fatto che i noduli non siano palpabili sia un bene oppure no, dato che sono più in profondità nella mammella. Chiedo scusa se la domanda può sembrare stupida ;-)
Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Battista Steffano Chirurgo generale, Senologo 5
Il fatto di essere più o meno palpabile è solitamente legato alle dimensioni del nodulo, dalla sua consistenza e dalla vicinanza ai piani superficiali, ma anche alla consistenza e densità della ghiandola mammaria attorno ad esso.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
volevo aggiornare il consulto: l'esito dell'agobiopsia è stano: noduli B2. Quindi benigni e sono da controllare annualmente.
Grazie.