Capezzoli a punta uomo

Buonasera,
Ho 25 anni e da sempre convivo con il problema di avere dei capezzoli a punta molto sporgenti.
Mi ha sempre causato molti problemi al punto di non riuscire più a stare a petto nudo davanti agli amici o al mare.
Ho provato ad andare in palestra per migliorare il petto ma con scarsi risultati.

Come faccio a migliorare questo difetto?
Con un’intervento?
Se in caso fosse così, ci sono degli effetti collaterali dell’intervento o è una cosa sicura al 100%?.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La conformazione dei capezzoli è un fatto genetico o costituzionale, a meno che non si accompagni a ginecomastia... se proprio ritiene il problema insopportabile, si rivolta ad un chir plastico ma prima decida con calma e in base alle sue necessità e situazioni di vita.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta. Purtroppo è insopportabile e secondo me ho anche una leggera ginecomastia ma essendo magro si nota abbastanza. Sicuramente mi farò visitare da un chirurgo plastico. Le chiedo un’ultima cosa: dovessi fare chirurgia plastica per il problema, è una pratica sicura o comunque posso avere dei problemi in futuro? ( ad esempio caduta delle pelle ).