Dolore al seno esteso

Buonasera.

Ho 19 anni e da circa 10 giorni sento un dolore fastidioso al seno destro che sporadicamente interessa anche quello sinistro.

Il dolore si presenta a volte come un dolore muscolorale, simile ad un bruciore profondo, ed altre volte è un dolore che si manifesta al tatto.

Ho tentato un'auto palpazione per registrare eventualmente la presenza di noduli o masse ma non essendo esperta non credo di poterne evidenziare la presenza o meno, nonostante io sia consapevole di sentire effettivamente delle presenze dure al tatto.

Aggiungo che da qualche giorno soffro di un dolore fastidioso alla schiena superiore e alle ascelle
Grazie in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta probabilmente di una mastalgia extramammaria e starei quindi tranquilla in senso oncologico.

Legga perchè

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
la ringrazio per il precedente consulto.
Tuttavia, mi ritrovo a richiedere un ulteriore consulto a causa dell'insorgenza di nuovi sintomi, se tali possono essere considerati.
Il dolore che le descriveva precedentemente persiste, ma si manifesta unicamente al tatto ed è collocato, in partciolar modo, sul seno destro lato petto, direi nella parte interna di quest'ultimo.
Inoltre, ho notato che, tastando tale punto, si può evidenziare la presenza di qualcosa di duro, come se fosse un nodulo o non saprei come meglio definirlo.
Discromie o perdite non le ho fortunatamente registrate tuttavia, al dolore sopracitato se ne aggiunge uno di entità minore nella zona di Co giunzione tra seno eascellain ambedue i lati, un dolore anche in questo cavolo evidenziabile solo al tatto e che generalmente si presente come un fasridio
Per esprimere al meglio la situazione non posso omettere il senso di gonfiore in ambedue i snei.
La ringrazio per l'attenzione, arrivederci
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-17429.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, è gentilissimo
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61