Secrezioni seno

Buonasera,
Sono Veronica e ho 28 anni.
Da 4/5 giorni ho notato una secrezione dal seno sinistro.
Apparentemente il seno non sembra avere nulla (niente rossore, screpolature, nessuna anomalia toccandolo e non appare gonfio) ma se esercito una leggera pressione vicino al capezzolo esce qualche goccia (molto limitata) che inizialmente era giallo scuro/marroncina, oggi è giallina quasi trasparente.
Questa perdita si verifica prevalentemente al mattino e solo a seguito di pressione, già verso sera non esce più nulla.

Dal seno destro invece con la stessa pressione esce una goccia quasi impercettibile di colore trasparente.

Domani ho intenzione di chiamare anche il mio medico e fare comunque una visita di controllo (ad oggi mai fatta una visita senologica) ma se la situazione lo consente vorrei essere nel frattempo rassicurata.

Grazie mille
Veronica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia la visita in tutta serenità perchè da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.
In attesa della visita non provochi più la secrezione.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-17298.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi ha decisamente tranquillizzata.
L'aggiornerò a seguito della visita, non appena mi sarà possibile farla.

Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, solo per comunicarle che la dottoressa in questo periodo non riesce a visitarmi per via della situazione in cui ci troviamo... le ho descritto tutti i sintomi come ho fatto qui ed entro sera mi invierà tramite mail l'impegnativa per fare ecografia e mammografia. Non si è sbilanciata molto, dice che banalmente può essere anche solo infiammazione però dobbiamo muoverci su più fronti per capire cos'è...
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Glielo ho già scritto cosa fare se desidera un approfondimento